Il 2019 dell'Anima Festival con Giorgia, Venditti e Paolo Conte
Calda estate di spettacoli nella splendida cornice dell'Anfiteatro dell'Anima. In programma anche Levante, il Festival dei Sette Regni e Loreena McKennittSi preannuncia davvero scoppiettante e intensa l’estate 2019 sul magico palco dell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere. Paolo Conte, Venditti, Giorgia, Levante, il Festival dei Sette Regni e Loreena McKennitt i grandi nomi attesi a Cervere, nella splendida cornice dell'Anfiteatro dell'Anima.
Nello spettacolare contesto scenografico tra il Monviso e le Langhe, patrimonio naturale Unesco, il 5 luglio si esibirà Paolo Conte con il suo tour “50 Years of Azzurro”. L’avvocato-cantautore astigiano celebrerà il mezzo secolo della canzone da lui composta e portata al successo da Adriano Celentano.
Il 10 luglio lo splendido scenario en plein air accoglierà Giorgia, con il suo “Pop heart summer night”, la tournée estiva che prosegue il “Pop heart tour”. L’evento sarà l’occasione per cantare i più grandi successi di Giorgia e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti dall’album di cover uscito a fine novembre dello scorso anno e già disco di platino.
L’11 luglio - unica data nel Nord Italia - sarà invece protagonista la sempre più acclamata cantautrice siciliana Levante, tra le indiscusse regine del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile.
Il 16 luglio sarà il turno di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano: Antonello Venditti. A Cervere celebrerà i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, tra gli album più significativi della storia della musica italiana. Il cantautore romano, che ha già fatto registrare il tutto esaurito in tutte le sue esibizioni, acclamatissimo ospite all’ultimo Festival di Sanremo dove il pubblico gli ha tributato una standing ovation, sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale.
Il 20 luglio uno degli appuntamenti più attesi e spettacolari: Il Festival dei Sette Regni, con “Il Gran Concerto della Barriera”, ispirato alla saga di successo internazionale “Game of Thrones” dove l’Ensemble Symphony Orchestra - composta da ben 80 elementi - omaggerà la colonna sonora de “Il Trono di Spade”.
Chiuderà il programma di grandi eventi Loreena McKennitt il 28 luglio. L’artista canadese ha scelto l’Anfiteatro dell’Anima per una tappa del “Lost Souls Tour”. La cantautrice, con origini irlandesi e scozzesi, che hanno influenzato la sua musica, trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.
L’Associazione Culturale Arturo Toscanini (www.associazionetoscanini.it), con alle spalle una decennale esperienza nell’organizzazione di eventi, ha fortemente voluto la realizzazione di una location pensata per poter dare un’offerta culturale in chiave moderna, sulla base concettuale dell’antico teatro greco. E’ creatore del format “Anima Festival” organizzando direttamente gli appuntamenti con Giorgia e Venditti. Dimensione Eventi srl (www.dimensioneeventi.it), leader nell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali su territorio nazionale ed internazionale, porta invece all’Anfiteatro dell’Anima i restanti appuntamenti.
Tutti gli eventi sono già in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati). Presente anche un punto di prevendita locale presso la tabacchieria 'La Scaletta' in via Roma 157 a Fossano. Aperta: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30 - tel. 0172/636556. Le sere di spettacolo sarà anche attivo un botteghino per vendita tickets in loco presso l’Anfiteatro dell’Anima. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.
Redazione
CERVERE Cervere - Giorgia - Paolo Conte - Anima Festival - antonello venditti - Festival dei Sette Regni - Loreena McKennit