Mobilitazione dei sindaci lungo la Torino-Savona, Tallone: "La pazienza di chi utilizza i treni è finita"
Anche il sindaco di Fossano ha aderito all'azione dimostrativa promossa dal presidente della Provincia Luca Robaldo e dal primo cittadino di Ceva Fabio MottinelliAnche il sindaco di Fossano Dario Tallone ha aderito all’iniziativa proposta dal presidente della Provincia Luca Robaldo e dal sindaco di Ceva Fabio Mottinelli in merito ai disservizi ferroviari sulla tratta Torino-Savona.
“La nostra città rappresenta uno snodo cruciale per la viabilità ferroviaria tra Piemonte e Liguria ma non solo - commenta Tallone - numerose sono le altre tratte che hanno in Fossano un punto di partenza o arrivo. Negli anni abbiamo lavorato a lungo per la sicurezza della stazione e dell’area limitrofa ma va mantenuta alta l’asticella anche su un tema cruciale come quello del servizio ferroviario. Nella nostra città hanno sede alcune tra le aziende e le scuole più importante della provincia e per questo i pendolari meritano la massima attenzione”.
“Penso che la pazienza di chi utilizza i treni sia finita - continua il primo cittadino - chiediamo a Trenitalia ed a Rfi di intervenire in modo definitivo ed urgente nel risolvere tutte le problematiche infrastrutturali per eliminare tutti i disservizi che i pendolari e studenti patiscono tutti i giorni”.
Redazione
FOSSANO Fossano