Raccolta differenziata e consumo consapevole. Funky Pudding arriva a Fossano.
Ospiti del Comune le scuole di Fossano, Murazzo, Monasterolo, Cussanio e Verzuolo.Si è svolto la scorsa settimana nel salone della Sala Parrocchiale Spirito Santo, ospite del Comune di Fossano, “Funky Pudding - tutto quello che gettate, verrà usato contro di voi”, spettacolo teatrale inserito nel progetto di educazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata e al consumo consapevole, promosso dal Consorzio SEA in collaborazione con Energetikambiente.
Oltre 350 alunni delle scuole di Fossano, Murazzo, Monasterolo, Cussanio e Verzuolo sono stati protagonisti attivi della rappresentazione teatrale comico-satirica che offre numerosi spunti di riflessione sulle scelte di acquisto e consumo e sulle abitudini di conferimento dei rifiuti domestici. Un’esperienza divertente che i ragazzi ricorderanno ogni volta che getteranno un rifiuto perché come hanno imparato “tutto quello che gettate potrebbe essere usato contro di voi”.
L’assessore Cortese commenta: “Il messaggio ambientale può arrivare da qualunque direzione, e la sinergia con il Consorzio S.E.A. ci ha permesso di promuovere questa bella iniziativa di educazione ambientale in forma di spettacolo, rivolta alle scuole. Noi lavoriamo nell’idea che dopo la semina arrivi il raccolto, una generazione che nel D.N.A. porti indelebilmente la passione e l’attenzione per l’ambiente.”
Un grosso ringraziamento da parte del Servizio Ecologia e dell'Amministrazione comunale a Don Marco Giobergia che ha messo a disposizione il sottochiesa dello Spirito Santo per l'allestimento dello spettacolo.
c.s.
FOSSANO Consorzio SEA - Funky Pudding - Energetikambiente