"Tallone è sindaco grazie alla democrazia che ci hanno regalato i partigiani, non lo dimentichi"
Il vicepresidente dell'Anpi fossanese Andrea Silvestro contro il primo cittadino, che aveva proposto di dedicare il 25 aprile agli operatori sanitari impegnati contro il CoronavirusE’ la replica del vicepresidente dell’Anpi di Fossano, Andrea Silvestro, al sindaco Dario Tallone, che in una diretta Facebook nei giorni scorsi aveva proposto di dedicare questo 25 aprile a tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus.
“Su temi così delicati e diversi tra loro come l’emergenza sanitaria e la festa della Liberazione occorre evitare confusione e strumentalizzazioni”, ha detto Silvestro, a sua volta con una diretta Facebook: “La Resistenza è una delle pagine più belle della nostra storia, a cui hanno preso parte uomini e donne delle più disparate appartenenze politiche, ed è un patrimonio anche della nostra città”.
Il vicepresidente Anpi, pur ringraziandolo per l’impegno in questa emergenza sanitaria, ha chiuso rivolgendosi direttamente al primo cittadino fossanese: “Lei è stato eletto sindaco di questa città grazie alla democrazia, e la democrazia ce l’hanno regalata i nostri partigiani. Non se lo dimentichi”.
Redazione
FOSSANO Fossano