Armo-Cantarana, Cirio e Gabusi esultano: “Il traforo è una nostra priorità”
Il governatore e l’assessore plaudono all’inserimento dell’opera tra quelle richieste all’Anas: “Salvini e Rixi attenti alle sollecitazioni che arrivano dal Piemonte”“Fin dal nostro insediamento, il traforo Armo Cantarana ha rappresentato per noi una priorità. Ogni anno, insieme alla Regione Liguria, l’abbiamo inserita nei programmi delle opere richieste all’Anas e nella trattativa con il governo da cui oggi arrivano notizie positive”: a dichiararlo sono il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Infrastrutture, Marco Gabusi.
La progettazione del traforo sulla Statale 28 è stata finanziata all’interno dell’accordo tra il ministero delle Infrastrutture e l’Ana: la progettazione inizierà entro la fine dell’anno. “A conferma - sottolineano Cirio e Gabusi - di quanto il ministro Matteo Salvini e il suo vice Edoardo Rixi siano attenti alle sollecitazioni che arrivano dal Piemonte”.
“Lo stanziamento delle risorse - concludono - e una tempistica certa per la progettazione e l’avvio dei lavori, nel 2026, garantiscono ora una tabella di marcia definita che consente di guardare finalmente con concretezza alla realizzazione di un’opera attesissima da questo territorio che sarà in grado di migliorare i collegamenti sugli Appennini e con la Liguria”.
Redazione
ORMEA lavori - Piemonte - regione - trasporti - Governo - Traforo - armo cantarana