Gagliasso sulla statale 28 del Colle di Nava: 'La strada per il mare deve essere sicura'
Il consigliere regionale della Lega ha presentato un'interrogazione alla Giunta affinchè siano sollecitati interventi di messa in sicurezzaSi riaprono i confini tra regioni e prende il via la stagione turistica, ma nella Granda cresce la preoccupazione per la messa in sicurezza della Strada Statale 28 del Colle di Nava, che porta ogni anno molti piemontesi nelle spiagge liguri.
“Ho depositato proprio oggi - commenta Matteo Gagliasso, Consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte – una interrogazione alla Giunta per sollecitare, affinché vengano posti in essere seri e rapidi interventi sulla Statale 28, che solo nell’ultimo mese è stata teatro di tre incidenti gravi. Salita Mombrignone, cave di Bagnasco e Eca Nasagò sono interventi che già godono di un finanziamento e che non possono attendere ancora”.
“I colleghi del Consiglio regionale Ligure – conclude il cuneese Gagliasso, che in Regione è Vicepresidente della V Commissione – con altrettanta preoccupazione si muovono perché la strada che collega Ceva e Imperia sia oggetto dei lavori da tempo attesi. Sabato e domenica turisti e gitanti animeranno le nostre strade verso il mare, la Lega sarà in prima linea in Regione perché il cantiere, che deve aumentare la sicurezza e garantire la creazione di una viabilità alternativa adeguata ai volumi di traffico, divenga realtà. Vogliamo una stagione estiva sicura per i nostri cittadini e per i turisti che sceglieranno il nostro territorio per una gita o per la sospirata vacanza al mare”.
Redazione
CEVA Colle di Nava - Matteo Gagliasso