Il Vescovo di Mondovì coordinerà gli esorcisti piemontesi
L'incarico affidato a monsignor Egidio Miragoli durante i lavori della Conferenza Episcopale Piemontese: redigerà un documento per fornire linee guida sul temaMonsignor Egidio Miragoli, Vescovo della Diocesi di Mondovì, insieme al Vescovo di Casale Monferrato Monsignor Gianni Sacchi, si occuperà nei prossimi mesi della redazione di un documento giuridico-pastorale per il coordinamento degli esorcisti in Piemonte. Un documento che si porrà l'obiettivo di fornire precise linee guida per la celebrazione delle Sante Messe in cui si invoca la “guarigione del corpo e dello spirito”.
E' quanto emerso dai lavori della Conferenza Episcopale Piemontese, - che ne ha dato notizia tramite una nota ufficiale - riunitasi lo scorso 22 maggio in occasione della 71° assemblea generale dei Vescovi italiani. Durante la Conferenza, il Vescovo monregalese ha lasciato la delega alla Dottrina della Fede, assumendo la cura dell'Osservatorio Giuridico.
L'incarico di redigere un documento sugli esorcismi è stato affidato ai Mons. Sacchi e Miragoli su richiesta specifica di diversi Vescovi, che hanno manifestato la necessità di individuare linee guida condivise.
r.c.
MONDOVÌ Mondovì - Egidio Miragoli - Vescovo - monsignore - conferenza episcopale - esorcismo