L’ex ministro Padoan illustrerà in anteprima i contenuti del DL Rilancio ai 'Dialoghi Eula'
Domani alle ore 19 il collegamento 'live' sui canali social del Comune di Villanova Mondovì per il nuovo format del festivalLunedì 15 giugno 2020, ore 18: l’ex ministro dell’Economia e delle Finanza, Pier Carlo Padoan, convocato dalla V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati per discutere gli emendamenti al DL Rilancio. A partire dalle ore 19, nell’immediata chiusura delle consultazioni, il ‘ciak’ per il primo appuntamento dei ‘Dialoghi Eula Extra’, il format smart del 'festival della buona politica' organizzato dal Comune di Villanova Mondovì.
La grande attualità, caratterizzata dai ritmi incalzanti del calendario istituzionale, farà ancora una volta tappa nell’antica chiesa di Santa Caterina in Villavecchia. Il cambio di programma, con lo slittamento di un’ora rispetto all’iniziale avvio della diretta live streaming, sarà ampiamente premiato dalle alte aspettative del pubblico rispetto alle tematiche che verranno affrontate. Cresce infatti l’attesa per il ‘dialogo’ che vedrà protagonisti il villanovese Luca Regis, professore associato della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, e l’onorevole Pier Carlo Padoan, illustre economista ed accademico, ex ministro dell’Economia e delle Finanze ed oggi deputato nella fila del Partito Democratico.
"Il nuovo corso dei ‘Dialoghi Eula’ dimostra, ancora una volta, di essere sempre ‘sul pezzo’ - afferma Michele Pianetta, vicesindaco di Villanova Mondovì e, nel 2014, ideatore del festival della buona politica con Fulvio Bersanetti - visto che l’on. Padoan racconterà, in diretta, l’evoluzione del DL Rilancio. Viviamo giorni di grandi incertezze e profondi stravolgimenti sociali, caratterizzati da repentini cambi di direzione e diverse ‘visioni’. Sono stati mesi difficili, durante i quali abbiamo nuovamente visto il confronto tra tecnici e politici. Il parere autorevole di Padoan, figura che ben riassume entrambe le categorie, ci potrà fornire importanti spunti per comprendere meglio ciò che ci attende nell’immediato futuro".
Il collegamento ‘live’ si aprirà dunque alle ore 19 di lunedì 15 giugno 2020. Già disponibile il link alla diretta programmata sulle pagine Facebook del Comune di Villanova Mondovì e sul canale Youtube ‘Villanova Mondovì - CN, Turismo e Manifestazioni'. L'ingresso all'antica chiesa di Santa Caterina sarà contingentato e riservato ai giornalisti che presenteranno formale richiesta di accredito entro le ore 12 di lunedì 15 giugno 2020 al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
c.s.
VILLANOVA MONDOVÌ Dialoghi Eula