Mondovicino, i dipendenti del negozio Navigare rischiano di perdere il posto di lavoro
L'azienda, in liquidazione, ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo. Domani il punto vendita resterà chiuso per scioperoMercoledì 19 maggio il negozio Navigare di Mondovicino resterà chiuso per sciopero. Ne dà notizia la Filcams Cgil in una nota stampa diffusa nel pomeriggio.
Le lavoratrici dello storico punto vendita aperto nel 2009, il primo del marchio in tutta Italia, hanno infatti appreso il 30 aprile che la Manifattura Ariese spa, detentrice del marchio Navigare, ha posto l'azienda in liquidazione e ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo per l'intero organico che tra produzione e vendita conta ben 82 persone. In precedenza era già stato organizzato un partecipatissimo sciopero il 5 maggio.
Per la giornata di mercoledì 19, oltre un nuovo sciopero di 8 ore, è previsto un incontro in Regione Emilia Romagna, dove l'azienda ha sede, per aprire un tavolo di trattativa in cui cercare di trovare una soluzione ad una crisi che giunge assolutamente inaspettata.
"In un settore in forte difficolta e cambiamento come quello del commercio assistiamo all' ennesima situazione in cui le persone, la loro professionalità, le loro vite, il loro futuro risultano essere un elemento secondario e subalterno, nella più completa assenza di una responsabilità sociale delle aziende. Insieme a queste lavoratrici e a tantissimi altri continueremo la nostra battaglia a difesa del lavoro" con queste parole la Filcams Cgil di Cuneo garantisce il suo pieno sostegno alle lavoratrici, in una vertenza da cui dipende il loro futuro occupazionale
Redazione
MONDOVÌ Filcams Cgil - Mondovicino - Navigare - Licenziamento collettivo