Niente stagione teatrale estiva a Mondovì, le precisazioni del Comune
La nota dell'amministrazione: "Alla luce della densità di eventi previsti durante Movì e in virtù delle risorse impegnate per la stagione invernale si è ritenuto di non sovrapporre spettacoli e programmazioni"Riceviamo e pubblichiamo.
Archiviata la conferenza stampa di “Movì”, lo straordinario contenitore di eventi che caratterizzerà l’estate monregalese con una programmazione densa ed eterogenea rivolta soprattutto alle nuove generazioni, l’Amministrazione comunale di Mondovì accoglie con favore le richieste di delucidazione legate all’assenza di una stagione teatrale estiva, effige di un pubblico monregalese sensibile all’offerta culturale ed evidentemente ben sollecitato dalle pregresse programmazioni.
Queste ultime, vale la pena ricordarlo, si inserivano tuttavia in un contesto differente sia su scala nazionale (emergenza pandemica), sia su scala locale (indisponibilità strutturale del Cinema-Teatro Baretti con conseguente impossibilità di svolgimento della stagione invernale) e all’Amministrazione comunale era quindi parso doveroso pianificare un’offerta teatrale di qualità che potesse soddisfare il pubblico monregalese. Con la riapertura del Teatro Baretti e la riproposizione della stagione invernale a partire dal 12 dicembre scorso, la città ha ospitato otto diversi spettacoli di caratura nazionale.
Nell’ottica di accrescere la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti dell’arte teatrale, inoltre, per la prima volta è stata organizzata una rassegna pensata esclusivamente per le famiglie, grazie alla collaborazione con la Compagnia Teatro Marenco, gestore del Teatro Baretti. Un’iniziativa che ha incontrato il favore del pubblico con oltre 400 partecipanti, dimostrando altresì la volontà da parte dell’Amministrazione di perseguire la visione di una città sensibile al teatro e alla cultura, che sta già lavorando ad una programmazione invernale di assoluta qualità con spettacoli e artisti, ancora una volta, di livello nazionale.
Alla luce della densità di eventi previsti durante Movì, inoltre, e in virtù delle risorse già impegnate per la stagione invernale, si è dunque ritenuto opportuno non sovrapporre spettacoli e programmazioni.
Comune di Mondovì
c.s.
MONDOVÌ Mondovì