Riapre il Centro di addestramento dei Forestali a Ceva. Gagliasso: “Segnale di attenzione al territorio”
Il consigliere regionale leghista saluta la notizia dello stanziamento. La struttura è l’unica in Piemonte destinata a questo tipo di attivitàTorna operativa, grazie alla convenzione tra Regione Piemonte e Provveditorato alle Opere pubbliche, la struttura del Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva, fortemente danneggiata dall’alluvione dell’ottobre 2020.
“Abbiamo stanziato 150mila euro - commenta il consigliere cuneese della lega Salvini Piemonte Matteo Gagliasso - attingendo alle risorse destinate alle urgenze da parte del Dipartimento nazionale della Protezione civile. Anche la Fondazione Crc contribuirà con 30mila euro per le cucine del Centro”.
“La ripartenza del Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva - conclude Gagliasso - è l’ennesimo segnale di attenzione al territorio e all’istituzione guidata dal Generale di Brigata Donato Monaco. Il Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva è l’unico in Piemonte e i Carabinieri potranno così proseguire a frequentare i corsi di specializzazione e aggiornamento professionale valorizzando di conseguenza anche l’indotto della zona”.
c.s.
CEVA CARABINIERI - Ceva - Piemonte - regione - Forestali - Lega - Matteo Gagliasso