Sopralluogo a Vicoforte per migliorare l’incrocio in località Olle
Sul posto amministratori pubblici e tecnici della Provincia. L’opera sarà inserita nel programma dei lavori pubblici dell'ente di corso NizzaAmministratori pubblici e tecnici della Provincia hanno svolto mercoledì 21 marzo un sopralluogo nel comune di Vicoforte Mondovì allo scopo di migliorare la sicurezza dell’incrocio in località Olle, tra la strada statale 28 e la provinciale 221 verso Torre Mondovì. L’incrocio presenta alcune pericolosità e punti neri da risolvere e sarà necessario rivedere la disposizione delle attuali aiuole spartitraffico, allargando la strada e sistemando un tratto di rilevato di circa 100 metri.
Al sopralluogo hanno partecipato il consigliere provinciale delegato Marco Perosino (appena eletto senatore in quota Forza Italia), l’ex consigliere provinciale Rocco Pulitanò, i sindaci di Torre Mondovì e Vicoforte Mondovì, Gianrenzo Taravello e Valter Roattino, oltre ai tecnici. L’intervento interessa i due Comuni, la Provincia, Anas e privati. Ora si procederà con un primo studio di fattibilità tecnica ed economica e poi saranno richiesti permessi e autorizzazioni. I lavori sono previsti a metà dell’anno prossimo.
“Provvediamo ad inserire l’intervento nel programma dei lavori pubblici della Provincia – ha spiegato il consigliere Perosino – e ci conforta anche la disponibilità del privato, proprietario dei terreni, che ha partecipato con noi al sopralluogo, dimostrando grande comprensione al problema”.
R.C.
VICOFORTE cuneo - sicurezza - Vicoforte - Provincia - Vicoforte Mondovì - Incrocio - località Olle