A Verzuolo 250 cartelli per vietare le passeggiate e panchine 'impacchettate'
I provvedimenti del sindaco Giancarlo Panero per sensibilizzare i verzuolesi a rispettare il decreto governativo. Chiuse le aree verdiContinuano le iniziative dei sindaci della provincia di Cuneo per sensibilizzare la popolazione a rispettare il decreto governativo 'Io resto a casa'. A Verzuolo il sindaco Giancarlo Panero ha fatto affiggere nelle vie principali del centro del Saluzzese 250 cartelli che vietano le passeggiate e ricordano come sia consentito solo spostarsi per lavoro, emergenza di salute, situazioni di necessità urgente e rientro a casa.
Inoltre, tra i provvedimenti presi dal primo cittadino 'l'impacchettamento' delle panchine per farsì che i cittadini verzuolesi ne evitino l'utilizzo. Intanto in questi giorni sarà in servizio la Polizia Municipale. La Protezione Civile, invece, passerà lungo le vie del paese e usando gli altoparlanti ricorderà ai cittadini di restare a casa. Nelle scorse settimane erano già stati chiusi cimiteri e i giardini. Ad essi si aggiungono tutte le restanti aree verdi.
Intanto, l'associazione Rete Impresa per i suoi associati, e il Comune per i non associati, hanno realizzato un elenco dei negozi attualmente aperti con i riferimenti telefonici e la disponibilità o meno di effettuare consegna a domicilio. Sono pubblicate sul sito internet del Comune.
Redazione
VERZUOLO Verzuolo - Giancarlo Panero