Archiviata l'accusa di abuso d'ufficio nei confronti del sindaco di Sampeyre
L'indagine era nata da un esposto depositat0 dalla minoranza del Comune della val Varaita. Il commento di Domenico Amorisco: 'La popolazione li aveva già bocciati alle elezioni'Il procedimento penale per abuso di atti d'ufficio nei confronti del sindaco di Sampeyre, Domenico Amorisco è stato archiviato. L'azione del magistrato aveva avuto origine da un esposto depositato all'autorità competente dai tre consiglieri comunali di minoranza del comune della val Varaita su alcune presunte irregolarità nell'assegnazione di alcuni lavori di realizzazione di una rotatoria e di un marciapiede sulla strada provinciale della valle.
Il primo cittadino, nel commentare l'archiviazione, si è tolto più di un sassolino dalle scarpe: “Dopo il fallimento elettorale per l'eloquente 27,40% ottenuto, non c'era obiettivamente da aspettarsi altro da una minoranza che, in questi tre anni di mandato, ha saputo collezionare solo astensioni e voti contrari. È questa la fotografia dei tre della minoranza consiliare di Sampeyre: denunce, astensioni e contrarietà e mai sensate proposte alternative o collaborazione per il bene del paese. La popolazione elettorale, conoscendoli per quelli che sono, li aveva già bocciati nelle elezioni, oggi ha avuto la prova di non aver sbagliato: credo ogni altro commento sia superfluo”.
c.s.
SAMPEYRE Domenico Amorisco - Sindaco - Azione - Magistrato - Procedimento penale - Abuso - Atti d'ufficio - Archiviazione