Coronavirus, a Sampeyre mascherina obbligatoria per chiunque esca di casa
Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Domenico Amorisco: per accedere agli esercizi commerciali imposto anche l'uso dei guantiDa ieri, mercoledì 1° aprile, a Sampeyre è obbligatorio l’utilizzo della mascherina per chi si allontana dalla propria residenza. Chi accede agli esercizi commerciali, inoltre, deve indossare anche i guanti monouso, obbligatori anche per chi lavora nei negozi stessi, negli uffici pubblici, postali e bancari. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Domenico Amorisco in tema di contenimento dei contagi da Coronavirus.
Un provvedimento, si legge nel testo, reso necessario in quanto “molti cittadini si recano presso gli esercizi commerciali senza indossare protezioni, necessarie ad assicurare una valida protezione rispetto al propagarsi del virus”.
A Sampeyre, al momento, sono stati segnalati dall’Asl CN1 un contagio da Covid-19 e tre persone in isolamento domiciliare precauzionale. A ciascuno dei 12 esercizi commerciali autorizzati all’apertura è stato consegnato un kit di cinque mascherine, da distribuire gratuitamente ai clienti temporaneamente sforniti che dovessero accedere per gli acquisti. Al Ricovero San Giuseppe, su apposita richiesta, sono state consegnate 20 mascherine.
Redazione
SAMPEYRE