Crissolo, è il giorno dell’apertura. Se nevica, domenica si scia
Tapis roulant gratis assicurati dal nuovo gestore, in arrivo da Napoli. Andare e tornare in seggiovia costerà 10 euro, la metà per gli under 12 e chi li accompagnaDunque l’ora è giunta. Alle 9,30 di venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, gli impianti apriranno i loro battenti al pubblico. A prescindere dalle condizioni meteo, che peraltro al momento sembrano propendere verso una copiosa nevicata sino a notte fonda. Lo ha annunciato Renato Cristiano, il socio unico della Società Rumm Club di Grumo Nevano, comune in provincia di Napoli, nuova gestrice della seggiovia e delle attrezzature ad esse correlate, dei due tapis roulant e del locale ristoro posti all’arrivo della seggiovia, oltre che dei due gatti delle nevi di proprietà del Comune e dei due cannoni sparaneve.
Senza neve apriranno solamente seggiovia e locale ristoro, con neve anche i tapis roulant ma non i due ski-lift, tuttora di proprietà della Sipre: questo, precisa il Comune, “dopo che i legali della società di Gabriele Genre non hanno fatto pervenire nessuna parvenza di risposta alla proposta di acquisto inoltrata dai colleghi che tutelano il Comune addirittura il 15 novembre 2022, redatta sulla base di una stima stilata da un perito super partes”. “Domenica 10 attendiamo tutti per la cerimonia inaugurale della nuova stagione” chiama a raccolta il gestore.
I PREZZI
Andare e tornare in seggiovia costerà 10 euro, 5 euro per gli under 12 se accompagnati da un adulto, che pagherà anch’egli la tariffa ridotta a 5 euro. L’utilizzo dei due tapis roulant sarà invece completamente gratuito. Le date più imminenti di apertura sono: 8, 9, 10, 16 e 19 dicembre, oltre all’intero periodo delle vacanze natalizie, dal 23 al 7 gennaio.
Redazione
CRISSOLO Montagna - sci - Crissolo - Comune - impianti sciistici