Maurizio Paschetta ha illustrato il suo prossimo tentativo di record
Si terrà l'11 dicembre a Monforte d'AlbaSi è tenuta nella serata di martedì 8 novembre 2016 a Scarnafigi la conferenza stampa in cui the “Natural Boy” Maurizio Paschetta ha illustrato il suo prossimo tentativo di record.
Durante l’incontro, moderato da Andrea Vassallo, 18enne studente del Liceo Soleri-Bertoni di Saluzzo, sono stati resi pubblici i punti salienti del tentativo di record che si terrà l'11 dicembre a Monforte d'Alba.
Questa volta l'obiettivo di Maurizio Paschetta è la raccolta del maggior numero di tartufi su un ring, con l’aiuto di un cane.
La sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale del primato, lo statunitense Marley Kennedy, recordman da oltre trent'anni.
Durante la conferenza, intervistato da Vassallo, Paschetta si dice pronto ad affrontare “tutto e tutti”, forte degli allenamenti che porta avanti anche grazie al suo coach Fabio Sampò.
In questi mesi, Paschetta si è allenato duramente sotto la visione di Anselmo Damasseno, (trifolao, pluricampione italiano di raccolta tartufi con cane) anch'egli presente alla conferenza stampa con i suoi due cani affinché, questo record mondiale venga ulteriormente migliorato.
Non potevano mancare i proprietari della Cascina Gabutti Bussia di Monforte d'Alba, luogo in cui avverrà il tentativo di record. È stata data lettura del regolamento in modo tale da conoscere i doveri del concorrente e del giudice.
La gara ufficiale si terrà domenica 11 dicembre alle ore 15 presso la Cascina Gabutti Bussia di Monforte d'Alba.
Come nelle scorse gare anche questa volta l'evento è aperto a tutti e verrà presentato da Andrea Vassallo.
Chi vuole sfidare Maurizio Paschetta può iscriversi alla World International Champions, www.worldinternationalchampion.it
Info: [email protected]
SCARNAFIGI Chi vuole sfidare Maurizio Paschetta può iscriversi alla World International Champions, www.worldinternationalchampion.it
Info: [email protected]
Maurizio Paschetta