Nuovo calendario 2017 di Costigliole Saluzzo
Dedicato agli 80 anni della Sagra del QuaglianoÈ uscito in questi giorni il calendario 2017 dell’amministrazione comunale, che verrà distribuito gratuitamente alle famiglie. È interamente dedicato alla Sagra dell’Uva Quagliano che l’anno prossimo celebra l’ottantesima edizione. Scrive il sindaco Livio Allisiardi nella sua lettera introduttiva: “Il 2017 sarà un anno importante, diciamo pure storico: la Sagra festeggerà i suoi ottant’anni, da noi immaginati come altrettanti acini d’uva sulla torta di un anniversario speciale. E questo calendario vuole celebrare l’evento non solo con le dodici immagini che, mese dopo mese, rappresentano momenti particolari della gloriosa manifestazione. Grazie alla collaborazione della cittadinanza abbiamo raccolto, insieme a tante fotografie d’epoca, ricordi e testimonianze capaci di raccontare pagine di Sagra curiose e ormai dimenticate, da restituire alla memoria dei costigliolesi”.
Continua il sindaco: “A settembre 2017 questo deposito culturale di foto e amarcord – insieme al patrimonio iconografico già presente in Comune – costituirà la base della mostra organizzata per celebrare gli 80 anni della festa, una delle più antiche della provincia”.
Sul calendario si trova anche un memorandum sull’amministrazione comunale, macchina complessa chiamata ad assicurare il buon funzionamento della vita cittadina. Un’attenzione particolare è riservata alla raccolta rifiuti differenziata, con tutti gli orari e le modalità del servizio “porta a porta”.
c.s.
COSTIGLIOLE SALUZZO Livio Allisiardi