Per gli agenti di commercio un pass Ztl unico valido per tutto il Piemonte: la proposta di legge in Regione
La proposta di legge è stata presentata dal leghista Fabrizio Ricca e ha iniziato stamattina l'iter legislativo in Seconda CommissionePer gli agenti di commercio un pass Ztl unico e valido per tutto il Piemonte. Questa la proposta di legge di Fabrizio Ricca (Lega), che ha iniziato l’iter legislativo in Seconda commissione, presieduta questa mattina dalla vice Marina Bordese. La Pdl prevede un’unica autorizzazione per accedere alle zone a traffico limitato di tutti i Comuni del Piemonte, evitando così di richiedere permessi diversi. Nell’illustrazione, Ricca ha sottolineato il "contributo al commercio piemontese" dato dagli agenti e ha spiegato come l’intento sia "quello di semplificare il loro lavoro".
In Piemonte e Valle d’Aosta gli agenti di commercio sono circa 16 mila e, da rilevazioni effettuate, ogni giorno interagiscono con circa 45 mila imprese, gestendo la fornitura del 70 per cento dei beni e servizi venduti sul territorio.
Il testo della pdl, composto da sei articoli, verrà inviato per il parere al Consiglio delle autonomie locali (Cal) mentre il prossimo 28 maggio si terranno in presenza le consultazioni con i soggetti direttamente interessati.
c.s.

ZTL