Una nuova fondazione per l’ospedale della pianura. Icardi: “Raccogliamo le istanze del territorio”
La firma del contratto di progettazione del nuovo ospedale di Savigliano-Saluzzo-Fossano è stata l'occasione per parlarne. Gianluca Zampedri lavora allo statutoCi sarà anche una nuova fondazione a fianco del nascente ospedale della pianura di Savigliano-Saluzzo-Fossano: “Ho già raccolto - conferma l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi - e, insieme al direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra, continueremo a raccogliere, in queste settimane, le istanze che - forti - provengono dal territorio di Savigliano, Saluzzo e Fossano per costituire una fondazione a supporto di questo progetto”.
Sta già lavorando allo Statuto, traendo spunto dalle esperienze condotte a Verduno e Cuneo, il dottor Gianluca Zampedri, stimato professionista e revisore, oltreché consigliere comunale del comune di Savigliano (è stato candidato sindaco del centrodestra alle ultime elezioni, prima di lasciare la coalizione). Zampedri coordinerà queste fasi antecedenti alla costituzione della fondazione, coinvolgendo il territorio, con il supporto del geometra Mario Picco, già sindaco di Barge, e con la dottoressa Marinella Bianco, medico di medicina generale a Fossano e vicepresidente provinciale di SNAMI.
“Presto - aggiunge Icardi - condivideremo il testo di uno Statuto e vi sarà, grazie alla guida di questi tre rappresentanti del territorio, il passaggio, importantissimo, presso il notaio e poi, tutti insieme avvieremo e sosterremo le tante attività che, negli anni, caratterizzeranno questa bella iniziativa”.
Redazione
SAVIGLIANO Savigliano - Statuto - sanità - Ospedale - Piemonte - regione - Luigi Icardi - Fondazione - Gianluca Zampedri - Mario Picco - Marinella Bianco