Ad Alba 14 residenti positivi al Covid-19, ma uno solo è ricoverato
Quasi tutti i casi riguardano soggetti asintomatici, a parte una persona che resta in ospedale in condizioni non graviSono 14 le persone residenti ad Alba attualmente positive al coronavirus. A quanto si apprende dalle autorità sanitarie i soggetti sono tutti asintomatici, tranne uno che è ricoverato in condizioni non gravi.
Rispetto all’ultimo aggiornamento risalente a lunedì 17 si segnala un solo contagio in più. Dall’inizio dell’emergenza la capitale delle Langhe ha contato 12 decessi di individui affetti da Covid-19 e 86 guarigioni.
Si ricorda che i viaggiatori provenienti da Romania e Bulgaria sono tenuti all’isolamento fiduciario per 14 giorni presso la propria abitazione. Devono, invece, sottoporsi a tampone coloro che fanno ingresso in Italia dopo aver soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta e Spagna nei 14 giorni antecedenti.
Ai soggetti provenienti dai Paesi di cui sopra è fatto obbligo inoltre di comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio; quello dell’ASL CN2 è contattabile telefonando allo 0173/316619 o scrivendo una mail a: [email protected].
Redazione

Alba - sanità - Comune - emergenza - coronavirus