Addio all’imprenditore canalese Emilio Vigolungo
Esponente della quinta generazione di industriali del legno, era amministratore delegato dell’azienda. Aveva 54 anni: lunedì i funeraliÈ venuto a mancare questa mattina, dopo una dura battaglia con la malattia, il 54enne Emilio Vigolungo, amministratore delegato dell’omonima azienda di Canale, attiva da cento anni nel settore del legno.
Vigolungo rappresentava la quinta generazione di industriali, esponente di una tradizione incominciata nel tardo Ottocento dal trisavolo Giovanni, con una bottega di falegnameria a Benevello. L’azienda, che nel 2019 ha festeggiato i cento anni di storia, oggi fattura 34 milioni di euro e dà lavoro a 140 persone.
L’attuale amministratore delegato si era inserito nel settore commerciale nel 1997, fino a diventare responsabile delle vendite in Italia e all’estero e poi salire al vertice del gruppo, affiancato dai fratelli minori Vera e Stefano. Membro del Rotary club Canale-Roero, era uomo di sport e socio della Fondazione Ospedale Alba-Bra. Lascia i genitori, la moglie Francesca e i tre figli.
Le esequie avranno luogo lunedì 19 giugno alle ore 15, presso la chiesa di San Vittore in Canale: il corteo funebre partirà alle ore 14,45 dallo stabilimento di via F.lli Maccagno, dove è allestita la camera ardente.
Redazione
CANALE Canale - morto - imprese - Cronaca - Emilio Vigolungo