Alba: allerta arancione, situazione costantemente monitorata
È stato attivato il volontariato di Protezione civile per garantire il vigilanza costante del territorio. Avvisate le principali attività produttive e i servizi essenzialiOggi, mercoledì 16 aprile alle ore 13, Arpa Piemonte ha emanato il bollettino di allerta che prevede il codice “arancione” per la zona F albese a causa delle avverse condizioni meteorologiche con piogge intense soprattutto durante la notte. Pertanto, alle ore 13.30 il sindaco di Alba Alberto Gatto ha riunito i servizi essenziali degli uffici comunali nei locali della Protezione civile in via Manzoni per valutare la situazione prevista.
È stato attivato il volontariato di Protezione civile per garantire il monitoraggio costante del territorio e sono state avvisate le principali attività produttive e i servizi essenziali. La situazione al momento è sotto controllo e non presenta rischi eccessivi.
L’amministrazione comunale invita la popolazione ad essere prudente soprattutto nelle ore notturne e in concomitanza con condizioni di piogge intense e a restare informata tramite i media locali e il sito ufficiale e i social del Comune di Alba.
c.s.

Alberto Gatto - Alba - maltempo - Allerta Arancione