“Ci siamo trovati faccia a faccia”. Gallo Grinzane, le parole del gioielliere che ha ucciso i due malviventi
L'orefice ha parlato ai microfoni del Tg1 dopo la tentata rapina finita in tragedia. L'uomo è indagato per omicidio colposo“Non provo niente. Mi spiace sia successo un fatto così, è molto brutto, ma o io o loro. Ero nel retrobottega e loro sono entrati, mia moglie era al bancone e ha urlato. Mi sono precipitato lì e sono arrivato vicino alla cassa, dove tengo la pistola (acquistata dopo una rapina n.d.r.). Con la mano sinistra ho aperto la cassa, dove c'era la mia pistola e in un attimo ci siamo trovati io e i rapinatori faccia a faccia con le pistole. A quel punto era o io o loro. Ho dovuto... poi sono scappati”.
A parlare ai microfoni del Tg1 è Mario Roggero, il gioiellere di Gallo di Grinzane Cavour che mercoledì sera ha reagito ad un tentativo di rapina uccidendo due banditi e ferendone un terzo.
L’orefice, 66 anni, è indagato dalla Procura di Asti per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa. Mentre incassa la solidarietà del suo paese (e non solo), attende gli esiti della perizia balistica e l’analisi dei filmati ripresi dalle telecamere.
Redazione
GRINZANE CAVOUR rapina - Mario Roggero - Gallo di Grinzane Cavour - Gioielliere