Coronavirus, altri due decessi ad Alba. Ma la discesa dei contagi non si arresta
Il sindaco Bo ha reso noti i dati sulla pandemia nella prima settimana di dicembre. I positivi al Covid-19 sono 243, di cui 17 ricoveratiAlba piange due nuove vittime della pandemia da Covid-19 nella prima settimana di dicembre: in città il totale complessivo dei deceduti positivi al coronavirus sale così a 23 dall’inizio dell’emergenza.
La “seconda ondata”, tuttavia, pare essere in fase discendente anche nella capitale delle Langhe. Qui i residenti attualmente positivi sono 243, di cui 17 ricoverati: erano 265 lo scorso venerdì 4 dicembre, già in discesa rispetto al dato della settimana precedente (292). Buone notizie anche sul fronte delle guarigioni che salgono a 393 da inizio pandemia (45 dall’ultimo aggiornamento). I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.
“Nonostante i contagi siano diminuiti velocemente in questi ultimi giorni, la città nel mese di dicembre ha registrato due nuovi decessi per Covid. Alle famiglie le mie più sentite condoglianze - commenta il sindaco Carlo Bo -. Questo deve essere un monito per tutti noi a rispettare le disposizioni e a mettere in campo ancora tutte le attenzioni possibili per proteggere noi stessi, i nostri cari, la nostra comunità”.
Redazione
ALBA Alba - Comune - emergenza - Cronaca - coronavirus