Coronavirus, positivi in calo ad Alba. Stabile il numero di ricoveri e decessi
Sono 78 i contagi dal Covid-19 tra i residenti: tre i pazienti ricoverati. Sul fronte delle vaccinazioni, oltre 5mila hanno ricevuto la seconda dose tra ospedale e RsaAd Alba i residenti attualmente positivi al coronavirus sono 78, di cui 3 ricoverati. Un quadro in miglioramento rispetto alla settimana scorsa, quando la piattaforma Covid-19 realizzata dal Csi per la Regione Piemonte indicava 86 contagi tra i cittadini del capoluogo langarolo.
Stabile il numero dei ricoveri ospedaliero come pure quello delle vittime: dall’inizio della pandemia sono stati 50 i decessi di persone affette da Covid-19 in città, a fronte di 711 guarigioni.
“Questa settimana il direttore generale dell’Asl Cn2 Massimo Veglio è venuto in audizione in IV Commissione per illustrarci i dati sanitari - spiega il primo cittadino Carlo Bo -. I numeri si stanno riducendo, anche se in modo lento e con ancora un grosso sforzo per l’emergenza in merito a posti letto e personale, ora impegnato anche nella campagna vaccinale. Su questo fronte, sono oltre 5mila le persone che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino tra ospedale e Rsa. Nei prossimi giorni si partirà con la prima dose per il personale sanitario ancora da vaccinare, le forze dell’ordine, il personale scolastico e gli over 80”.
Redazione
CUNEO Alba - Comune - emergenza - Cronaca - coronavirus