Muore a 66 anni il decano del barolo Pio Boffa, vittima del Covid
L’imprenditore vinicolo ha guidato la quarta generazione di una delle cantine più celebri delle Langhe, la “Pio Cesare” di Alba, con 140 anni di storiaÈ morto dopo due settimane di ricovero per Covid, all'ospedale di Verduno, Pio Boffa, 66 anni, storico produttore di vino conosciuto in tutto il mondo. A dare notizia della scomparsa del decano del barolo e del barbaresco è l’agenzia Ansa. Boffa era il titolare, alla quarta generazione, di una delle cantine più celebri del Piemonte e d'Italia, la 'Pio Cesare' di Alba, con oltre 70 ettari di vigneti nelle migliori posizioni delle Langhe.
Un marchio che stava celebrando i 140 anni e che distribuisce i suoi vini in 50 Paesi del mondo. L’imprenditore lascia la moglie Nicoletta, la figlia Federica e il nipote Cesare Benvenuto, già da tempo impegnati in azienda.
Confindustria Cuneo esprime “profondo e addolorato cordoglio per la scomparsa di Pio Boffa, uno dei maggiori protagonisti del mondo enologico albese. Ha dato anche un importante contributo di idee e di atti concreti a Confindustria Cuneo, come suo storico associato”.
Redazione
ALBA Alba - vino - morto - imprese - Cronaca - coronavirus - Pio Boffa