Nascondevano munizioni in una cascina: denunciati in quattro
Giorni di grande lavoro per i Carabinieri di Cortemilia. Sequestrato un autocarro a due sintiControlli a tappeto in Valle Bormida da parte dei Carabinieri della Stazione di Cortemilia. I militari della Stazione, al termine del servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori e al contrasto allo spaccio degli stupefacenti hanno deferito:
4 cittadini italiani residenti tutti in Pezzolo Valle Uzzone per detenzione abusiva di armi, in quanto trovati in possesso di diverse munizioni calibro 308 Winchester e calibro 38 Special occultate nel muretto di pietra di un cascinale dove erano tutti residenti.
Denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino torinese residente in Perletto. Lo stesso, fermato durante un posto di controllo dei militari si era rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti psicofisici legati alluso di droghe. I militari insospettiti dal suo atteggiamento renitente hanno proceduto alla perquisizione veicolare e domiciliare rinvenendo 80 grammi circa di droga tra hashish e Marjuana. Lo stesso è stato deferito per spaccio di sostanze stupefacenti oltre che per guida alterata dalluso delle stesse.
Durante i controlli alla circolazione stradale sono state ritirate due patenti deferendo in stato di libertà rispettivamente per guida senza patente un cittadino di Vesime ed per guida sotto effetti di stupefacenti un cittadino lodigiano, entrambi fermati in Cortemilia. In ultimo, ma non per importanza, è stato sequestrato un autocarro a due cittadini di etnia Sinta in quanto trovati a girovagare per la “città della nocciola” con la scusa di recuperare ferro e materiale elettrico. I due sono stati denunciati per violazione allart. 256 D. LGS. 152/2006 ovvero attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
c.s.
CORTEMILIA Cortemilia - Patente - Carabineri - Armi - Denunciati - Valle Bormida - Munizioni