Rapinato in villa il produttore di vini Enrico Scavino
Quattro banditi con il volto coperto si sono introdotti nella sua abitazione, costringendolo a consegnare loro danaro e preziosiIl produttore di vini Enrico Scavino, titolare della cantina ‘Paolo Scavino’ è stato rapinato nella sua abitazione. I fatti si sono svolti nella serata di domenica 29 settembre, quando quattro persone travisate si sono introdotte nelle villa, ubicata lungo la provinciale Alba-Barolo.
Erano circa le 19 quando l’uomo si è trovato dinanzi a sé il poker di banditi. Questi ultimi non hanno utilizzato violenza. I malviventi hanno chiesto ‘cortesemente' - ma con la minaccia di estrarre delle armi - che venissero loro consegnati i contanti e i preziosi custoditi in casa. Tutto si è svolto nel giro di pochi minuti.
La famiglia ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Bra che, dopo aver sentito la versione dei testimoni, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Sul fatto indagano gli uomini dell’Arma. Al momento non è noto l’ammontare del bottino.
s.m.
ALBA Alba - Barolo - Malviventi - Rapinatori - castiglione falletto - Enrico Scavino - Paolo Scavino