Rintracciati ed avviati all'espulsione otto cittadini macedoni
Blitz dei Carabinieri della Compagnia di AlbaBlitz all’alba da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba che, con un dispiegamento di circa 12 carabinieri, hanno identificato e avviato le procedure di espulsione per 8 cittadini macedoni. Il servizio è stato finalizzato al contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, al suo favoreggiamento e soprattutto nell’ambito del rafforzamento dei servizi di sicurezza e controlli antiterrorismo disposti a livello nazionale.
I militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Neive e Cravanzana, hanno accertato l’irregolarità sul territorio nazionale di 8 cittadini macedoni avviando le contestuali espulsioni dal territorio italiano. Per uno di questi irregolari è scattata anche la denuncia per truffa ai danni dello Stato e Falso Ideologico poiché con un documento d’identità falso era riuscito a farsi rilasciare una carta d’identità italiana.
Inoltre, durante le perquisizione di questa mattina sono stati rinvenuti 480 pacchetti di sigarette di varie marche famose e circa 6 chili di tabacco lavorato, tutte di contrabbando poiché non provviste del bollo di Stato.
I carabinieri della Compagnia di Alba continueranno a svolgere tali servizi ampliando tali servizi preventivi antiterrorismo anche agli internet point, phone center, money transfer, circoli ricreativi, strutture ricettive, stazioni ferroviarie e altri luoghi di aggregazione oltre ad accertare la provenienza del materiale di contrabbando sequestrato.
Redazione
NEIVE Neive - immigrazione clandestina - antiterrorismo - Cravanzana - sigarette di contrabbando