Santa Vittoria d’Alba, vittima del coronavirus l’ex vicesindaco Mario Rittà
Aveva 90 anni ed era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale San Lazzaro di Alba. Sei persone in paese sono positive al test, tra cui il sindaco Giacomo BadellinoL’amministrazione comunale di Santa Vittoria d’Alba riferisce tramite la sua pagina Facebook del decesso di Mario Rittà, residente del paese che in passato aveva ricoperto la carica di vicesindaco.
Rittà aveva 90 anni e in seguito alla diagnosi di positività al coronavirus era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale ‘San Lazzaro’ di Alba, dove è deceduto.
“Vi comunichiamo inoltre che dagli ultimi dati ricevuti emerge che sono sei i nostri concittadini risultati positivi al virus” informa il Comune: “Sono attentamente seguiti dal servizio sanitario locale, chi presso una struttura ospedaliera e chi al proprio domicilio”. Tra questi c’è l’attuale sindaco Giacomo Badellino, in cura presso la sua abitazione e colpito a sua volta in queste ore da un lutto personale per la perdita della madre: anche lei era in cura dopo la diagnosi positiva al Covid-19.
L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio a entrambe le famiglie e ricorda: “Ci auguriamo caldamente che questa situazione emergenziale, con aiuti di tutti, si evolva al meglio e alla luce della nuova ordinanza ministeriale, che contiene maggiori restrizioni, vi rinnoviamo fermamente la richiesta di rispettare tutte le normative in essere. Facciamo appello al vostro senso civico e alla vostra responsabilità”.
Redazione
SANTA VITTORIA D'ALBA Santa Vittoria d'Alba - emergenza - morto - coronavirus - Mario Rittà