Trezzo Tinella piange la scomparsa del vicesindaco Renato Badellino
Il 63enne, attivo da tempo nella vita pubblica del paese, si è spento dopo una breve malattia. Martedì i funeraliHa lasciato attonita e addolorata la comunità di Trezzo Tinella la scomparsa del vicesindaco Renato Badellino, spentosi nella serata del 30 dicembre dopo un ricovero all’ospedale di Verduno.
Il 63enne, vittima di una improvvisa e breve malattia, lavorava in ambito agricolo ed era da tempo attivo nella vita pubblica del paese. Consigliere comunale dal 1999, era vicesindaco dal 2014, prima nella giunta di Silvia Gioelli e poi in quella guidata dall’attuale primo cittadino Alberto Cerrino. Oltre al suo ruolo in Comune era anche volontario della Protezione Civile e della Pro loco nella cittadina langarola in cui era nato. L’amministrazione civica ha espresso in queste ore profondo cordoglio per la perdita inattesa.
Badellino lascia il figlio Davide con la mamma Monica, le sorelle Luigina con Giovanni, Rosanna, il fratello Roberto, i nipoti Stefano con Gena, Daniela con Bruno, zii, zie, cugini e parenti tutti. Il rosario sarà recitato questa sera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Trezzo Tinella. Nello stesso luogo, martedì 2 gennaio, alle ore 15, sarà celebrato il funerale, partendo dall’ospedale di Verduno alle 14,20.
Redazione
TREZZO TINELLA Comune - morto - Cronaca - Trezzo Tinella - Renato Badellino