Armi non denunciate e un chilo di marijuana in casa: in manette un giovane di Sanfrè
I carabinieri avevano notato già da alcuni giorni movimenti insoliti nei pressi dell’abitazione. Dopo la perquisizione l’uomo è stato arrestato per spaccioI Carabinieri della Stazione di Sommariva del Bosco, nell’ambito di uno specifico servizio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio braidese, hanno arrestato per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti un italiano residente nella zona di Sanfrè e lo hanno anche denunciato per detenzione abusiva di armi.
I militari, avendo notato già da alcuni giorni dei movimenti insoliti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, hanno effettuato specifici accertamenti e servizi di osservazione volti a verificare la sussistenza di elementi che facessero trasparire le condotte tipiche dello spaccio. Una volta avuta la certezza dell’attività delittuosa posta in essere dal giovane, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha portato alla luce un sistema di coltivazione, confezionamento e successiva vendita della marijuana.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione del giovane più di un chilogrammo di sostanza stupefacente unitamente a due bilancini di precisione, del materiale per il confezionamento, nonché, un fucile da caccia con alcune cartucce, illegalmente detenuti.
Il giovane, considerata la notevole quantità, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro in attesa dei risultati degli esami di laboratorio e l’uomo tradotto presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria di Asti, che nella mattinata di ieri ha convalidato l’arresto.
Prosegue l’attività di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Bra, tesa a far luce sul fenomeno dello spaccio di marijuana che interessa il territorio.
c.s.
SANFRE' CARABINIERI - marijuana - Sanfrè - droga - spaccio - Armi - Cronaca