Arrestati due uomini per l'omicidio di Avenir Hysaj, il muratore ritrovato senza vita a Pocapaglia
Il corpo del trentaquattrenne, che risultava scomparso da un mese, era stato rinvenuto in una zona impervia lo scorso 19 marzoNei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Bra hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Asti, due soggetti italiani ritenuti responsabili, a seguito dei gravi indizi di colpevolezza emersi durante le fasi investigative, dell’omicidio di Avenir Hysaj, muratore albanese di 34 anni il cui cadavere era stato rinvenuto il 19 marzo scorso in una zona impervia del comune di Pocapaglia. Il suo caso, prima del ritrovamento del corpo, era stato trattato anche da "Chi l'ha visto?".
L’attività investigativa, iniziata dalla denuncia di scomparsa fatta dal padre presso la Stazione Carabinieri di Bra il 22 febbraio di quest’anno, ha permesso di ricostruire le fasi del delitto nonché di rinvenire il corpo dello scomparso, deceduto a causa di alcuni colpi di arma da fuoco esplosi nei pressi del “Circolo Arcobaleno” di Bra. Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti a sequestro i locali del suddetto circolo nonché alcune delle pertinenze ad esso collegate.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso gli istituti penitenziari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al momento non sono state diffuse le loro generalità.
Redazione
BRA Bra - Cronaca