Bra, controlli a tappeto nella zona della stazione: fermato un clandestino
L’uomo, un cittadino del Gambia, era in possesso di stupefacenti. Anche due italiani sono stati segnalati alle autorità dai carabinieri per la medesima ragioneI Carabinieri della Compagnia di Bra, nella serata dello scorso 6 ottobre hanno eseguito una serie di controlli concentrati sulla centrale piazza Roma e l’area antistante la stazione ferroviaria finalizzati ad intensificare l’attività preventiva in generale, con particolare riferimento ai cosiddetti reati “predatori” e allo spaccio di stupefacenti e, in particolare, il contrasto al degrado urbano che spesso ne consegue.
L’intervento, che ha visto impegnate numerose pattuglie dell’Arma e personale della Polizia Locale, ha permesso di verificare le posizioni di soggetti che con le loro condotte determinano, particolarmente nella zona oggetto delle attività, l’aumento della percezione di insicurezza nei cittadini.
In sintesi, i carabinieri e gli agenti, hanno proceduto al controllo di 23 veicoli, all’identificazione di 66 persone e al controllo di un esercizio commerciale, ed hanno trovato un cittadino gambiano irregolare sul territorio nazionale. Il medesimo soggetto e due cittadini italiani sono stati segnalati alle competenti autorità dai carabinieri per detenzione per uso personale di stupefacenti, poiché trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, sottoposti a sequestro amministrativo.
Redazione
BRA CARABINIERI - Bra - immigrazione - droga - Cronaca