Disturbano i passeggeri sul treno Torino-Alba, i vigili li fermano a Bra
I tre soggetti, due uomini e una donna, sono stati fatti scendere e denunciati per resistenza. Uno di loro ha dato in escandescenze: è un trentenne clandestino in ItaliaTre equipaggi della Polizia Locale di Bra sono intervenuti presso la stazione ferroviaria a seguito della richiesta del capo treno del convoglio Torino-Alba in arrivo alla Stazione di Bra alle 8,34. Questi aveva avvisato che sul convoglio stavano viaggiando tre soggetti - due uomini ed una donna - che, oltre a non aver pagato il biglietto, stavano arrecando disturbo agli altri passeggeri.
Giunti sul posto, gli agenti sono riusciti con non poca fatica a far scendere i tre soggetti dal treno: uno di questi, un trentenne privo di documenti di identificazione, dava in escandescenza e veniva condotto al Comando della Polizia Locale per le operazioni di identificazione. A suo carico è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Asti per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e permanenza illegale nel territorio dello Stato; inoltre, al medesimo soggetto è stato notificato un ordine di allontanamento previsto dalla normativa “Daspo urbano”.
Anche gli altri due soggetti, un trentenne dimorante a Bra e una ventenne residente in città, già noti alle forze dell’ordine braidesi in quanto gravati da pregiudizi di polizia, sono stato deferiti in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale per aver tentato di impedire agli agenti di condurre l’amico presso il comando.
c.s.
BRA Bra - immigrazione - Stazione - Polizia Locale - Cronaca - Ferrovie - Alba-Torino