Mercoledì l’ultimo saluto a Marco Mattis, il giovane calciatore vittima dell’incidente a Sanfrè
Il ventenne di Sommariva Bosco viaggiava con un amico e il cugino nella notte di sabato. La sua morte ha scosso l’ambiente sportivo localeSi terranno mercoledì 11 gennaio a Sommariva del Bosco, nella parrocchia dei SS. Giacomo e Filippo, i funerali di Marco Mattis. Il giovane di appena 20 anni ha perso la vita lo scorso sabato 7 a Sanfrè, mentre viaggiava a bordo di una Renault Clio insieme a un amico e al cugino, entrambi residenti a Carmagnola. Il conducente ha perso il controllo del mezzo lungo la SP 661: per Mattis, uno dei due passeggeri, non c’è stato purtroppo nulla da fare all’arrivo dei soccorsi.
Il ventenne era conosciuto negli ambienti del calcio dilettantistico locale. Giocava nella A.C. Sommarivese, in Terza Categoria, dopo essere stato tesserato in precedenza anche per il Csf Carmagnola e il Caramagna.
Lascia la mamma Claudia con il marito Luca, il papà Massimo con la moglie Antonella, i due fratelli Gabriel e Andrea, insieme ai nonni, agli zii e a numerosi parenti e amici. Nella serata di martedì alle ore 20,30, presso la chiesa dei Battuti Neri, è prevista la recita del rosario. Le esequie avranno luogo alle ore 10 di mercoledì, con partenza alle ore 9,30 dalle camere mortuarie di Bra: dopo la cerimonia, la salma sarà accompagnata al cimitero di Sommariva Bosco.
Redazione
SOMMARIVA DEL BOSCO Sanfrè - Sommariva Bosco - calcio - morto - Cronaca - Marco Mattis - Sommarivese