Minaccia di buttarsi dal balcone, i carabinieri lo afferrano sul cornicione
Il tentato suicidio è avvenuto ieri a Monticello d’Alba. L’uomo è rimasto in equilibrio precario per lunghi minuti, poi i militari lo hanno raggiunto e salvatoHa destato grande preoccupazione tra gli abitanti di Monticello d’Alba un tentativo di suicidio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 10 ottobre. Un uomo minacciava di gettarsi dal balcone di un palazzo nel pieno centro del paese, al terzo piano di un edificio adiacente alla scuola.
Dapprima i passanti hanno accatastato dei materassi sotto il balcone, mentre l’uomo, aggrappato al cornicione, rimaneva per lunghi minuti in precario equilibrio e minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Fortunatamente, i presenti hanno allertato il numero di emergenza 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bra.
I militari sono riusciti a raggiungere il balcone al quale l’aspirante suicida era aggrappato in condizioni di estrema instabilità, ad afferrarlo e a mantenerlo saldo alla ringhiera, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco con la scala. A quel punto l’uomo è stato tratto definitivamente in salvo e accompagnato al Pronto Soccorso. Al momento non si conoscono le ragioni alla base del gesto.
Redazione
MONTICELLO D'ALBA CARABINIERI - Vigili del Fuoco - Monticello d'Alba - Cronaca - salvataggio