È morto Roberto Badellino, ispettore regionale del Corpo AIB
Braidese, aveva 64 anni: da tempo conviveva con una malattia. Il cordoglio del Corpo: "Ha rappresentato i valori più autentici del volontariato"Lutto per il Corpo AIB del Piemonte e per quello della provincia di Cuneo: è morto nella notte Roberto Badellino, ispettore regionale. Classe 1960, braidese da tempo conviveva con una grave malattia. Prima di essere nominato ispettore regionale, era stato per diversi anni ispettore provinciale per la Granda.
Le parole dell’ispettore generale Corrado Busnelli esprimono tutto il dolore e la riconoscenza verso una figura così importante: “Oggi è una brutta giornata per la famiglia di Roberto, per i suoi amici, per il Corpo AIB del Piemonte ma anche per il sottoscritto, che perde un prezioso collaboratore ma soprattutto un amico con cui confrontarsi, discutere, decidere. Sicuramente Roberto lascia un grosso vuoto intorno a tutti noi, ma sono sicuro che sapremo prendere da lui tanti spunti per portare avanti le sue iniziative su cui stava lavorando e sapremo realizzare nuove esperienze ispirandoci a lui e ai suoi esempi di semplicità, onestà, dedizione, anche nel volontariato, oltre che nella sua bella famiglia e nei suoi cari”.
Si legge nel post pubblicato su Facebook dal Corpo AIB piemontese: “Roberto Badellino ha rappresentato i valori più autentici del volontariato: semplicità, onestà e dedizione. Il suo impegno e il suo esempio rimarranno indelebili nei nostri cuori e nelle nostre azioni future".
Al momento non è ancora stata stabilita la data per i funerali.
Redazione
BRA Cronaca