Omicidio stradale a Vezza d’Alba, trasferito in carcere l’automobilista arrestato
Il 36enne tedesco, ferito nell’incidente in cui hanno perso la vita la moglie e un’amica, era in ospedale a Verduno. Aveva un tasso alcolico tre volte sopra la sogliaÈ stato dimesso dall’ospedale di Verduno ed è ora ristretto nella casa circondariale di Asti il 36enne tedesco arrestato per omicidio stradale aggravato, dopo il tragico incidente di mercoledì pomeriggio a Vezza d’Alba.
L’uomo, alla guida di un’Audi A5, ha perso il controllo del veicolo percorrendo la strada provinciale 287, in regione Val Rubiagno. Uscendo da una curva, l’auto è finita nel cortile di un’abitazione e si è schiantata contro un albero. A bordo c’erano due donne di 35 e 32 anni, morte sul colpo: si tratta della moglie del conducente e di un’amica, che era insieme al marito anche lui 36enne. Quest’ultimo, in gravi condizioni, è stato elitrasportato in ospedale a Cuneo: si trova tuttora in prognosi riservata.
Sembra che le due coppie fossero in Italia per il viaggio di nozze dei due amici dell’arrestato. Quest’ultimo, ricoverato in codice giallo all’ospedale di Verduno, è stato sottoposto al test alcolemico. Ne è emerso che al momento dell’incidente aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,7 grammi litro, oltre tre volte superiore al tasso consentito dalla legge. Gli inquirenti gli contestano anche una condotta di guida imprudente, ipotizzando che l’auto viaggiasse a velocità superiore rispetto al limite.
Redazione
VEZZA D'ALBA incidente - Vezza D'alba - Arresto - Cronaca - omicidio stradale