“Pizzicati” dai Forestali: avevano abbandonato 8 metri cubi di rifiuti in una scarpata a Montaldo Roero
Gli scarti di lavorazione di un’impresa edile artigiana erano stati buttati nei pressi della SP 257. Decisiva la segnalazione delle Sentinelle Ecologiche del RoeroA seguito di una segnalazione da parte delle Sentinelle Ecologiche del Roero, i Carabinieri Forestali della Stazione di Bra hanno individuato un abbandono di rifiuti costituiti materiali edili da tinteggiatura e lavorazioni di interni, ammonticchiati in due distinti cumuli a pochi metri l’uno dall’altro in una scarpata adiacente alla SP 257, nel comune di Montaldo Roero.
Il tempestivo intervento, effettuato grazie alla segnalazione dell’associazione, e i successivi accertamenti hanno permesso di identificare e sanzionare i responsabili dell’abbandono, riconducibile ad un’impresa artigiana edile che è stata deferita all’autorità giudiziaria per illecita gestione di rifiuti.
Continua l’opera delle forze dell’ordine volta a tutelare l’ambiente e la biodiversità del territorio del Roero, forte della collaborazione con cittadini responsabili e operosi.
Redazione
MONTALDO ROERO CARABINIERI - rifiuti - Forestali - Cronaca - montaldo roero