Scappa dai vigili in sella a un enduro con targa coperta: nei guai un minorenne di Sanfrè
Dopo l’inseguimento a Pocapaglia, la Polizia Locale lo ha rintracciato. Il giovane era senza assicurazione, così come un altro minore fermato a bordo di un 125I vigili urbani gli avevano intimato l’alt vedendolo sfrecciare a bordo di una moto enduro con targa coperta, nei pressi della frazione Macellai di Pocapaglia. Il guidatore, però, ha pensato bene di darsi alla fuga e ha costretto gli agenti a un lungo e infruttuoso inseguimento nei boschi della frazione Saliceto, sempre a Pocapaglia.
Protagonista della discutibile bravata un minorenne residente a Sanfrè. A lui la Polizia Locale è risalita dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza e setacciato i profili social di alcuni giovani della zona. Si è così scoperto che il ciclomotore sul quale viaggiava il giovane era senza assicurazione. Negli stessi giorni, i vigili pocapagliesi hanno fermato un altro minore di Cherasco, alla guida di un 125 anch’esso senza copertura assicurativa. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo e ai genitori, convocati presso gli uffici della Polizia Locale, sono stati notificati i verbali relativi alle violazioni commesse.
A carico del minorenne che si era dato alla fuga sono contestate anche le violazioni relativa alla circolazione con targa coperta e al mancato rispetto dell’alt: l’entità della sanzione verrà determinata dalla Prefettura di Cuneo. I controlli, fanno sapere i tutori dell’ordine, proseguiranno nelle prossime settimane.
Redazione
POCAPAGLIA Pocapaglia - Sanfrè - Cherasco - moto - Polizia Locale - minori - Cronaca