A Chiusa Pesio un cane era rinchiuso nel box al buio: la denuncia degli animalisti
Il neonato servizio zoofilo di Stop Animal Crimes Italia ha segnalato anche la presenza di galli in una voliera, senza possibilità di muoversiUn cane “detenuto”, recluso in un box di due metri quadrati privo di luce perché rivestito da una rete ombreggiante. Galli all’interno di una voliera senza possibilità di movimento. Sono le segnalazioni che arrivano dal neonato servizio di vigilanza zoofila dell’associazione Stop Animal Crimes Italia e riguardano controlli effettuati dalle guardie nel comune di Chiusa Pesio.
In entrambi i casi, le guardie zoofile di Stop Animal Crimes Italia hanno ritenuto di dover intimare ai rispettivi proprietari alcune indicazioni volte per l’immediata liberazione degli animali dai loro ripari inidonei ripari e l’adeguamento ai requisiti di legge. Le persone avranno sette giorni per adempiere, pena il sequestro degli animali e deferimento all’autorità giudiziaria.
“Oltre al prezioso lavoro delle autorità pubbliche preposte alla vigilanza sul benessere animale, - dicono i volontari dell’associazione - le guardie zoofile di Stop Animal Crimes Italia vigileranno a titolo di volontariato in tutta la provincia di Cuneo, dando il loro contributo al rispetto del benessere degli animali, mediante prescrizioni, sanzioni amministrative e denunce all’autorità giudiziaria”.
Chi volesse inoltrare segnalazioni o proporsi per l’incarico di guardia zoofila è invitato a contattare il 3665363544.
Redazione
CHIUSA DI PESIO Chiusa Pesio - Maltrattamenti - animali - Animalisti - Cronaca - animalismo - Stop Animal Crimes