'Abbiamo il cuore pieno di tristezza': Amico Sport ricorda il suo fondatore Franco La Dolcetta
Dopo una lunga malattia, l'ex vice preside dell'ITIS 'Delpozzo' di Cuneo si è spento ieri all'età di 70 anniRiceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso da “Amico Sport” in ricordo di Franco La Dolcetta, fondatore dell'associazione che si occupa dell'attività sportiva per i diversamente abili. Dopo una lunga malattia, La Dolcetta si è spento ieri, giovedì 7 febbraio, all'età di 70 anni.
Poche parole, rispettando la riservatezza che ha sempre contraddistinto Franco La Dolcetta, ma una su tutte è d’obbligo: “Grazie”. Un grazie con il cuore pieno di tristezza per quest’uomo umile che ha sempre preferito i “fatti” rispetto all’apparire.
Insegnante e poi vice preside dell’ITIS di Cuneo, La Dolcetta nel 1994 ha fondato l’associazione Amico Sport e lo ha fatto perseguendo sempre la finalità di promuovere attività ludico–ricreativo–sportive a favore di soggetti con disabilità, indipendentemente da età anagrafica, capacità o tipo di disabilità intellettiva.
“Il nostro grazie è doveroso; Franco è stato il primo a credere nella missione di regalare alle persone speciali una possibilità sportiva, capace di far divertire e di donare sorrisi. A tutta la sua famiglia va un nostro caloroso abbraccio”, afferma una commossa Cristina Bernardi, presidente
della A.S.D. Amico Sport.
r.c.
CUNEO cuneo - sport - ricordo - lutto - Amico Sport - franco la dolcetta