Addio a Gianni Cascioli, “anima” del Gruppo Sportivo Saetta di Cuneo
Ex impiegato Uma, vedovo di Aurora Ravaschietto, avrebbe compiuto 77 anni a settembre. I funerali al Sacro CuoreSi è spento nella serata di mercoledì 28 agosto Gianni Cascioli, presidente del Gruppo Sportivo Saetta di Cuneo che fu a lungo tra i principali protagonisti dei campionati CSI provinciali.
Nato nel 1947, avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 28 settembre. Il giorno dopo Ferragosto, mentre si trovava in una Rsa in visita a un amico, era stato colpito da un infarto. Impiegato presso l’ufficio Utenti motori agricoli di Cuneo fino al pensionamento, era vedovo dal 2021 di Aurora Ravaschietto, già titolare di un noto negozio di abbigliamento in via Roma.
Da pochi anni aveva allestito a San Rocco di Bernezzo, insieme al nipote Samuele, un piccolo museo dedicato alla storia della Saetta, sodalizio fondato nel 1960 da Pietro Carosso e Giulio Michelotti. Instaurando un connubio con la Beppino Nasetta, la squadra dei ragazzi di Cuneo vecchia, il gruppo sportivo ha rappresentato per anni un’eccezione “indipendente” nel calcio locale, dominato da squadre che erano espressione di realtà parrocchiali o politiche.
Lascia la figlia Fiammetta con il genero Massimo Pantaleo e gli adorati nipoti Carlotta e Samuele, il fratello Piergiorgio, le cognate Elda e Carla, i nipoti Andrea (giornalista della nostra testata) e Massimo. I funerali si terranno alle ore 14,30 presso la chiesa del Sacro Cuore di Cuneo. Seguirà la tumulazione nel cimitero cittadino.
Redazione
CUNEO cuneo - morto - Cronaca - Saetta - Gianni Cascioli