Addio a Graziella Marino, storica funzionaria del Comune di Cuneo
Originaria di Borgo San Dalmazzo, aveva 75 anni. Nei suoi anni al settore socio-educativo molti progetti per bambini, disabili e anzianiSi è spenta all’età di 75 anni, nella giornata di lunedì 25 novembre, l’ex funzionaria comunale di Cuneo Graziella Marino. Nata a Borgo San Dalmazzo il 26 ottobre 1949, Marino era stata assunta nel dicembre 1976 come assistente sociale. Dal 2001 era divenuta titolare di posizione nel settore socio-educativo, fino al raggiungimento della pensione nel 2008.
In apertura della seduta consiliare, il presidente del Consiglio comunale Marco Vernetti ne ha ricordato la figura, seguito dal consigliere Erio Ambrosino che l’ha conosciuta prima come collega in municipio e poi come assessore: “Una persona vulcanica, creativa” la definisce Ambrosino, ricordando che la funzionaria “ha avuto sempre una grande passione per il suo lavoro, con un’attenzione particolare ai bambini, ai ragazzi, alle persone disabili e agli anziani. Grazie soprattutto alla sua creatività la città di Cuneo ha avuto il riconoscimento di città dei bambini e delle bambine e il premio Cuneo città per la famiglia”.
Le esequie si terranno mercoledì alle ore 10, nella chiesa di Sant’Antonino di Chiusa Pesio. Vedova, lascia le figlie Francesca con Mauro e Anna Lucia con Vittorio e i nipoti Marialorenza, Enrico, Gabriele, Pierenrico e Rossella. Il rosario sarà recitato questa sera alle ore 20,30 nella parrocchiale di Sant’Antonino. Dopo il funerale la salma riposerà nel cimitero di Borgo San Dalmazzo.
Redazione
CUNEO cuneo - sociale - Borgo San Dalmazzo - Comune - Funerale - Morta - Graziella Marino