Addio a Mario Re, fu impresario edile e consigliere comunale a Busca
Originario di Caraglio, si è spento a 83 anni in casa di riposo. Lascia tre figli, nipoti e pronipoti: lunedì i funerali a San ChiaffredoSi è spento ieri mattina (venerdì 14 gennaio) all’età di 83 anni l’ex impresario edile Mario Re. Era ospite della casa di riposo Opere Pie Droneresi.
Nativo di Caraglio, nella borgata Prata, aveva abitato a lungo in un’altra frazione del comune, Paschera San Carlo. Qui negli anni Sessanta costruì fra l’altro il campanile della chiesa parrocchiale. In seguito si era trasferito a San Chiaffredo di Busca e aveva proseguito qui la sua attività imprenditoriale, affiancato dal figlio Valentino che ha poi rilevato la ditta dopo il pensionamento del padre.
A San Chiaffredo Re aveva ricoperto a lungo la carica di presidente dell’Acli frazionale e componente del gruppo Alpini buschese. Impegnato nel volontariato parrocchiale e nella Pro loco, fu eletto consigliere comunale nel 1995 con l’allora sindaco Angelo Rosso, al suo primo mandato.
Per cinquantadue anni è stato sposato con Caterina Tesio, della quale era vedovo dal 2015. Lascia i figli Valentino con Donatella, Lorena con Elio e Marina con Fabrizio, i nipoti Cristina, Davide, Isabella, Jessica, Nicola e Beatrice, il fratello, i cognati e le cognate e i pronipoti. I funerali con corteo proveniente dalla casa di riposo di Dronero saranno celebrati lunedì 17 nella chiesa parrocchiale di San Chiaffredo. Nella stessa chiesa verrà recitato il rosario domenica 16 alle ore 20.
Redazione
BUSCA san chiaffredo - busca - Caraglio - Comune - morto - Cronaca - Mario Re