Addio a Marzio Magnaldi, volontario ed ex dipendente della Croce Rossa di Cuneo
Se n’è andato a 55 anni, stroncato da un tumore, uno storico protagonista del volontariato. Residente a Madonna dell’Olmo, lavorava per l’agenzia dei MonopoliA soli 55 anni è venuto a mancare nella serata di sabato 27 agosto Marzio Magnaldi, stroncato da un tumore la cui scoperta risale a pochi mesi fa: era ricoverato all’ospedale Carle. Nome noto nel mondo del volontariato cuneese, Magnaldi era entrato come volontario nel comitato cittadino della Croce Rossa Italiana ed era stato poi assunto, ricoprendo vari incarichi tra cui quello di istruttore per gli autisti che sostenevano l’esame per la guida dei veicoli Cri.
In seguito era passato alle dipendenze dell’agenzia dei Monopoli, ma continuava a svolgere assidua attività in Croce Rossa come volontario. Magnaldi viveva da sempre in frazione Madonna dell’Olmo, dove era molto conosciuto. Lascia la mamma Giovanna, la sorella Monica con Beppe, Tiziana, zii e cugini e parenti tutti.
I funerali si celebreranno nella giornata di oggi, lunedì 29 agosto, alle ore 15,30, presso la chiesa parrocchiale di Madonna dell’Olmo.
Redazione
CUNEO cuneo - volontariato - Madonna dell'Olmo - morto - Cronaca - Croce Rossa - Marzio Magnaldi