Arrestato spacciatore nel piazzale della Stazione di Cuneo
Si tratta di un 25enne maliano che aveva con sé trenta grammi di marijuana e denaro contante di cui non sapeva giustificare la provenienzaÈ stato arrestato intorno alle tre del pomeriggio di mercoledì 9 gennaio uno spacciatore che 'esercitava' nel piazzale antistante la Stazione (piazza della Libertà). La Polizia di Stato ha individuato dei soggetti che si muovevano con fare circospetto tra il Movicentro e i giardini interni alla rotatoria: uno di questi, alla vista degli agenti, ha avuto una strana reazione, nascondendo un sacchettino nei pantaloni.
In questo involucro sono stati rinvenuti diciannove grammi di marijuana, altri undici gli venivano trovati, dopo una perquisizione personale, in un altro contenitore nascosto nelle scarpe per un peso totale di circa trenta grammi. Inoltre l'uomo, un maliano di 25 anni, aveva con sé denaro contante di cui non sapeva giustificare la provenienza. Il magistrato, dott.sa Colangeli, ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. L’uomo era in attesa di definizione della sua richiesta di asilo ed era solito passare le notti in un dormitorio della città. Verosimilmente andava a prendere la droga a Torino per poi rivenderla ad un prezzo maggiorato nel capoluogo della Granda.
Il fatto rientra in una serie di servizi specifici condotti dalla Polizia di Stato in materia di contrasto allo spaccio di stupefacenti su strada e in luoghi pubblici sulla base di indicazioni avute dal capo della Polizia, Franco Gabrielli. In quel di Cuneo sono stati individuati una serie di luoghi dove effettuare servizi ai quali sono state destinate risorse. Le operazioni sono state svolte dalla squadra Volante, coordinata dal commissario Luigi Chilla, con il supporto delle unità Cinofile e del Reparto Prevenzione Crimine.
Samuele Mattio
CUNEO Movicentro - Polizia di Stato - Torino - Stazione - denaro - Rotatoria - Luigi Chilla - Piazza della Libertà - Colangeli