Auto speronate e inseguimenti a tutta velocità: la folle notte di due giovani nel centro di Cuneo
La volante della polizia ha rincorso la Punto dopo aver visto il conducente bruciare gli stop in corso Dante e speronare le vetture parcheggiate in via MeucciUna scena da film quella cui alcuni residenti del centro di Cuneo hanno assistito nella tarda serata di venerdì 5.
Erano le 22 quando una volante della Questura, impegnata in un normale pattugliamento, ha avvistato una Grande Punto di colore blu che procedeva ad alta velocità su corso Dante. Inseguita dalla gazzella a sirene spiegate dopo che aveva bruciato gli stop, l’auto anziché fermarsi ha imboccato via Bassignano in contromano e bocciato alcuni mezzi in sosta su via Meucci, all’altezza del Carrefour.
Nella sua folle corsa il guidatore ha perfino scartato un altro veicolo che procedeva in direzione opposta passando sul marciapiede, prima di speronare la volante in piazza Martiri della Libertà e seminare gli agenti. La Punto è stata poi ritrovata in lungostura XXIV Maggio. Rintracciati anche il giovane che era alla guida, un marocchino, e il passeggero, cittadino italiano di origini palermitane. A quanto ricostruito dalla Questura i due avevano preso in prestito da un amico albanese la vettura, tuttora intestata a un cuneese che però risultava averla venduta tempo fa.
Sono stati entrambi denunciati per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato anche l’albanese, cui la Punto era stata restituita senza nessuna spiegazione su quanto fosse accaduto, per aver ostacolato le indagini e perché trovato in possesso di 12 grammi di cocaina.
Redazione
CUNEO cuneo - Cuneo Centro - Questura - Polizia - Cronaca